Al momento stai visualizzando Oh, ma lo sapete che a Massazza c’è un campo da Paintball?
paintball softair arcade biellese massazza

Oh, ma lo sapete che a Massazza c’è un campo da Paintball?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Massazza, capitale (biellese) del Paintball!

Per molti di noi Massazza è un (più o meno) ridente comune alle porte di Biella, conosciuto per la festa del riso. In realtà molto di più per le colonnine autovelox, pronte a scattare una bella foto senza filtri alla targa della nostra auto mentre sfrecciamo verso Carisio per prendere l’autostrada.

In realtà, grazie ai ragazzi d ARCADE Biellese, ora Massazza si è trasformato da luogo di passaggio (e multe) a divertimento puro.

Per chi non lo sa, il Paintball è uno sport di squadra che intrattiene adulti, ragazzi e bambini di ogni età, durante il quale ci si sfida a colpi di vernice per raggiungere un obiettivo prefissato ad inizio partita. Le palline che danno il nome al gioco, appunto “paintball” sono ripiene di una vernice biodegradabile e lavabile con l’acqua, sparate da lanciatori ad aria o CO2 compressa.

Per vincere, non basta colpire a ripetizione gli avversari. Infatti, ogni squadra ha un obiettivo ben preciso in base alle missioni di gioco che vengono stabilite di partita in partita.

Lo strumento principale per il gioco del Paintball è il cosiddetto “MARCATORE” che grazie ad una bombola ad aria compressa dà la spinta alle palline contenute nel caricatore. Questo scendono nel meccanismo per gravità ed escono dal lanciatore ad una velocità di circa 200km/h!! Tranquilli sono molto leggere quindi la forza con cui colpiscono le persone permettere esclusivamente la rottura del guscio di cellulosa. La conseguente macchia è vernice lavabile, non sangue!

Le modalità in cui si possono cimentare i giocatori sono varie, ogni partita è composta da vari round, che servono a determinarne il punteggio. Chi a fine giornata avrà vinto il maggior numero di partite verrà dichiarato vincitore e riceverà un piccolo gadget marchiato ARCADE.

Oltre al Paintball, a Massazza è possibile anche praticare il Soft air, nato e sviluppato negli anni ’90 in Giappone. La differenza principale rispetto al Paintball è che nel Soft air si utilizzano pallini molto più piccoli e senza vernice. All’ARCADE non dispongono di marcatori da Soft Air, ma sono ben contenti di affittare un campo che, per via della sua configurazione, si presta perfettamente allo stile di gioco e ai ritmi del Soft Air.

ARCADE offre inoltre la possibilità di organizzare eventi di qualsiasi tipo (addii al celibato/nubilato, compleanni, feste di laurea, eventi di team building aziendale e ogni altra ricorrenza). Il pubblico potrà assistere in sicurezza, senza paura di tornare a casa “maculati”.

Ovviamente dopo il Paintball, rilassati e colorati, viene una certa arsura. Allora perché non concedersi una birretta o qualcosa di fresco al baretto del centro? Hanno pensato anche a questo.

Per qualsiasi info, tutti i contatti di ARCADE, cliccando qui.

 

 

Condividi sui Social:

Lascia un commento