Facebook Advertising: Come pubblicizzare la tua attività

Facebook Advertising

Conosci il Facebook Advertising?
E’ uno strumento pubblicitario di Facebook che ti permette di migliorare, a pagamento, la visibilità dei tuoi contenuti.
Hai una pagina Facebook con la quale gestisci la pubblicità della tua attività? Leggi queste piccole regole per gestire al meglio il tuo profitto e la tua visibilità sul web.

Parliamo di Facebook Advertising

A che cosa serve? Facebook Advertising è la piattaforma che permette a chiunque di creare ed acquistare annunci pubblicitari sul social potendo scegliere tra vari canali messi a disposizione tra cui: Facebook, Instagram, Messenger ed Audience Network. Il Facebook Advertising è efficace perché  la piattaforma raccoglie più di 1 miliardo di persone e, grazie alla profilazione dettagliata dell’utente, è possibile raggiungere in maniera efficace il target che la vostra azienda rappresenta.

La scelta della Categoria

Prima di tutto, vediamo in maniera dettagliata come aprire una pagina su questo social network. Di fondamentale importanza è la definizione del tipo di attività e del tipo di pagina:

– Attività locali
– Organizzazioni
– Brand
– Profili pubblici (Artisti e brand)
– Intrattenimento
– Community

Dopo di che, sono fondamentali altri passaggi:

– Immagine profilo
– Immagine di copertina
– Descrizione dell’attività
– Estremi di contatto

A questo punto, una volta creata la tua pagina Facebook, è necessario iniziare a farla conoscere invitando i tuoi amici. Ma attenzione!
Evita assolutamente di invitare TUTTI i tuoi amici alla pagina. Perchè questo?

Perchè una pagina Facebook, ha bisogno di avere contatti con persone realmente interessate alla tua attività. Se le persone che potranno seguire i tuoi contenuti, non sono realmente interessati a ciò che proponi, non interagiranno con i tuoi post e la loro visibilità verrà senza dubbio penalizzata.

Facebook Advertising: Campagne, Gruppi Annunci e Annunci

A questo punto, sarà possibile pubblicare contenuti sulla tua pagina creando campagne pubblicitarie suddivise in gruppi di annunci.
Questo strumento, richiede parecchia esperienza e tempo da dedicare.
Senza questi requisiti, il rischio di spendere soldi inutilmente è molto elevato.

Cosa può fare Feltyde?

Feltyde, si occupa da anni di gestione di campagne pubblicitarie online, sia sui Social Network che sui Motori di Ricerca.
Grazie alla nostra esperienza, saremo in grado di impostare e gestire Campagne di Facebook Advertising per poter farvi ottenere il maggiore risultato al minor costo.
Per maggiori informazioni ci potete contattare via mail a: info@fulci.it oppure telefonando al numero: 015.2524294.

Feltyde

Condividi sui Social: