Come fare SEO: Migliora la posizione del tuo sito su Google

come fare seo - Feltyde

Ti sei mai chiesto come fare SEO per il tuo sito? Ma prima di tutto, sai che cos’è la SEO?
L’acronimo “SEO” sta per Search Engine Optimization, che in italiano viene tradotto in “ottimizzazione per i motori di ricerca”.
Comprende tutte quelle attività, strategiche e operative, che permettono ai contenuti di un sito web di essere visibili tra i risultati organici dei motori di ricerca per determinate parole chiave e di essere trovati da parte di utenti interessati a quella tipologia di contenuto.

Curare questa parte, è di fondamentale importanza se si vuole spiccare nel mondo del web.
Un buon lavoro di ottimizzazione, fa sì che sia più facile trovare la vostra attività rispetto ai vostri competitor.

Come strutturare un lavoro SEO

Esistono vari metodi per migliorare la visibilità del tuo sito.
Il lavoro viene suddiviso solitamente in varie tipologie tra cui “SEO on page” , “SEO on site” , “SEO off site“.

Fattori on Page

La SEO on page, si occupa di ottimizzare al meglio la struttura ed i contenuti del sito. Vengono analizzati vari elementi come i link, le immagini, i titoli delle pagine, gli attributi immagine e tutti quegli elementi che servono per comunicare al meglio con il motore di ricerca.

Fattori on Site

La SEO on site, si occupa di analizzare tutti quegli elementi globali del sito, e quindi non solo a livello di pagina, che possono migliorare il posizionamento.
Tra i vari elementi, occorre monitorare: certificato di sicurezza, velocità di caricamento delle pagine, velocità del server, ottimizzazione mobile, qualità dei link presenti nel sito.

Fattori off Page

La SEO off page, si occupa invece di migliorare il posizionamento organico del sito grazie a tecniche di link building. Cos’è la link Building?
Per dirla in parole molto semplici è la gestione dei collegamenti delle vostre pagine su siti web non di vostra proprietà. Quindi monitorare su quali siti sono presenti vostri link, analizzare con quali parole sono stati creati questi link e cercare di ottenere collegamenti da siti autorevoli.

Servizio di SEO a Biella

Se hai un tuo sito internet, e desideri migliorare la tua visibilità sui motori di ricerca, noi di Feltyde siamo in grado di eseguire un’analisi gratuita del tuo sito e del tuo posizionamento per valutare poi accuratamente insieme il lavoro che si dovrà svolgere.

Per maggiori informazioni ci potete contattare tramite il nostro form di contatto oppure direttamente alla mail: info@fulci.it.
Potete anche telefonare al numero: 015.2524294.

Feltyde

Condividi sui Social: